ABU DHABI, 1 febbraio 2023 (WAM) – L’emozione del Campionato Mondiale Rally-Raid (W2RC) coinvolge la capitale degli Emirati Arabi Uniti, con la 32a edizione della Sfide del Deserto di Abu Dhabi (ADDC) che prenderà il via il 25 febbraio.
Gli organizzatori di lunga data della Sfida del Deserto di Abu Dhabi, l’Emirates Motorsports Organisation (EMSO), hanno portato l’ADDC alla stagione inaugurale del W2RC nel 2022 e sono entusiasti di presentare una versione completamente nuova dell’evento alla comunità dei rally-raid quest’anno.
Khalid Bin Sulayem, Presidente di EMSO, ha commentato: “Nonostante sia solo alla sua seconda stagione, il Campionato Mondiale Rally-Raid ha già superato le sue controparti per rappresentare il più alto livello di questo sport.
“La FIA e la FIM hanno unito le forze per la prima volta per creare questo campionato ed è stato un momento emozionante nel mondo dei rally cross-country, e siamo entusiasti di essere parte della storia”.
L’ADDC di quest’anno sarà il più impegnativo poiché l’EMSO alza la posta in gioco. I concorrenti avranno un percorso ancora più lungo da affrontare, percorrendo 237 chilometri in più rispetto al 2022 per un totale intimidatorio di 2.170 chilometri.
Il formidabile percorso porta i concorrenti lontano dal quartier generale, che sarà situato nel cuore della vivace città di Abu Dhabi, più vicino al pubblico dove tutti i presenti possono sperimentare il cuore pulsante del Medio Oriente.
Tra questi ci saranno i fortunati vincitori della “Road to Dakar”. Organizzata dall’ASO nell’ambito della Sfida del Deserto di Abu Dhabi, la “Road to Dakar” è aperta ai principianti sia nel FIM Rally 2 che nel FIA SSV T4. I concorrenti vincitori di queste categorie saranno premiati con l’iscrizione gratuita nella stessa categoria nel Rally Dakar 2024 come l’ASO e l’EMSO cercano di incoraggiare i giovani talenti nello sport.
Mentre Nasser Al-Attiyah è stato incoronato campione Dakar anche quest’anno, è Sébastien Loeb che è in testa alla classifica provvisoria nel W2RC di 2 punti. Sulle moto, Kevin Benavides ha fatto la sua rimonta dopo zero punti nella Dakar della scorsa stagione per superare la classifica del campionato mentre i concorrenti ora si dirigono verso Abu Dhabi.
Tradotto da: Hussein Abuel Ela.
https://wam.ae/en/dettagli/1395303124252