In qualità di parte importante della Fiera internazionale della Cina per il commercio dei servizi, il “World Winter Sports (Beijing) Expo 2021” è stata inaugurata ufficialmente la mattina del 3 settembre. Alla cerimonia di apertura è stato letto il messaggio di auguri del presidente del CIO Thomas Bach, mentre il membro del Comitato Olimpico Internazionale e presidente del Comitato di coordinamento delle Olimpiadi invernali di Beijing 2022, Juan Antonio Samaranch Jr, è intervenuto in video conferenza, inviando i suoi migliori auguri e il suo sostegno all’Expo degli sport invernali e alle Olimpiadi invernali di Beijing.

L’Italia è paese ospite d’onore dell’edizione corrente della Expo. Alla cerimonia di apertura il vice ministro degli Esteri italiano, Manlio Di Stefano, ha pronunciato un video-discorso. Nel suo intervento Di Stefano ha sottolineato che 21 aziende hanno preso parte a questo evento e hanno portato in Cina attrezzature, equipaggiamenti, tecnologie per gli sport invernali con importanti elementi di italianità anche a livello di tecnica e design. Di Stefano ha inoltre auspicato che il “World Winter Sports (Beijing) Expo 2021” possa rappresentare un’occasione per promuovere ulteriormente la crescita del commercio bilaterale tra Cina e Italia.

Secondo quanto riportato, il “World Winter Sports (Beijing) Expo 2021” durerà fino al 7 settembre; nei giorni 3 e 5 si terranno una serie di forum paralleli ed eventi speciali, tra cui il Forum per lo sviluppo olimpico urbano, la competizione per l’innovazione tecnologica e delle startup, il Forum per l’educazione su ghiaccio e neve, il Forum tecnico-scientifico delle Olimpiadi invernali ed altro ancora. (Corrispondenti: Zhang Fan, Zheng Hao, Li Xi).



Source link