Arctos sports partners pagliuca

Novità per quanto concerne la proprietà atalantina con il gruppo di Private Equity che avrebbe acquisito una piccola percentuale

Non si fermano i movimenti di quote in casa Atalanta. Dopo l’ingresso di Steve Pagliuca nei mesi scorsi ora, secondo quanto riferisce Sportico e rilanciato da Gianluca Di Marzio, la società di investimenti Arctos Sports Partners ha acquistato una quota di minoranza dell’Atalanta per 36 milioni di euro.Sempre secondo quanto riferiscono i portali, il co-chairman Steve Pagliuca avrebbe influito nella connessione con Arctos per favorirne l’ingresso nell’Atalanta.

CHI E’ ARCTOS. Gianluca Di Marzio spiega che Arctos Sports Partners è una società di private equity che investe principalmente in quote di minoranza all’interno di società sportive. Ad oggi la società aveva investito in Nord America, mentre l’ingresso nell’Atalanta rappresenta un’espansione verso l’Europa. Arctos ha investito su 18 franchigie, principalmente nel mondo del baseball, del basket e dell’hockey.

INVESTIMENTI. Già nel gennaio 2021, secondo quanto appreso da CalcioeFinanza, il fondo si era interessato all’Inter e il portale esperto di finanza spiega che Arctos Sports Partners è stata fondata nel 2019 e, oltre ad acquisire quote di minoranza in franchigie parte del mondo dello sport professionistico, fornisce soluzioni personalizzate su liquidità e crescita del capitale ai proprietari di società nel mondo dello sport. Il fondo è guidato da Ian Charles, un investitore di spicco, e David O’Connor, ex amministratore delegato della Madison Square Garden Company. A dicembre 2020 la società americana aveva raccolto fondi per 950 milioni di dollari utili all’acquisizione di quote di minoranza nelle maggiori società sportive.





Source link