Prenderanno il via domani giovedì 26 gennaio a Doha (Qatar), le Beach Pro Tour Finals, ultimo appuntamento della stagione 2022 del circuito internazionale di beach volley. Sarà la splendida cornice dell’Aspire Park di Doha la location pronta a ospitare le migliori dieci coppie del panorama mondiale (prime 8 del ranking più 2 wild card) in un appuntamento che regalerà grande spettacolo, sia tra gli uomini, che tra le donne.
Saranno due i team azzurri presenti nel tabellone maschile: Paolo Nicolai/Samuele Cottafava e Alex Ranghieri/Adrian Carambula. Gli azzurri Paolo Nicolai e Samuele Cottafava sono chiamati a confermare quanto di buono hanno fatto vedere nel corso della passata stagione; inseriti nella Pool B, faranno il loro esordio domani giovedì 26 alle ore 14, contro i cechi Perusic/Schweiner, per poi scendere nuovamente sulla sabbia alle ore 19 contro gli olandesi Brouwer/Meeuwsen.
L’altra coppia italiana presente nel tabellone maschile è quella composta da Alex Ranghieri e Adrian Carambula. Per la formazione tricolore si tratta del terzo torneo dopo la reunion avvenuta nel finale di stagione precedente. Il duo farà il suo esordio domani giovedì 26 alle ore 13 contro i brasiliani George/Andre. Nessuno coppia azzurra invece è presente nel tabellone femminile.
Particolare il Trofeo che verrà consegnato ai vincitori, realizzato con plastica riciclata raccolta dalle spiagge di tutto il mondo Il trofeo simboleggia la sostenibilità e la necessità di mantenere pulite le spiagge. Primo passo nell’impegno di Volleyball World per spiagge più pulite.



Source link