Ads
Getty Brandon Brown si trasferirà in una squadra diversa per la trasferta di Indianapolis.
La Chevrolet Brandonbilt Motorsports n. 68 avrà un nuovo pilota per il viaggio della Xfinity Series a Indianapolis. Austin Dillon prenderà il posto di Brandon Brown e farà il doppio lavoro.
Brandonbilt Motorsports ha annunciato la notizia il 22 luglio. Il team ha notato che Brown passerà alla Mike Harmon Racing per il viaggio all’Indianapolis Motor Speedway mentre Dillon prenderà il controllo del numero 68. Il motivo del cambiamento è la mancanza di fondi di Brown per alcuni gare nel programma rimanente. Il nativo della Virginia ha poi confermato il cambiamento con una propria dichiarazione su Twitter.
“Stiamo lavorando diligentemente per garantire i finanziamenti necessari per mantenere Brandon al numero 68 per il resto della stagione della NASCAR Xfinity Series 2022 e non vediamo l’ora del suo ritorno il fine settimana successivo al Michigan International Speedway”, ha affermato Jerry Brown, co-proprietario di Brandonbilt Motorsports.
TUTTE le ultime notizie NASCAR direttamente nella tua casella di posta! Iscriviti alla newsletter Heavy on NASCAR qui!
Iscriviti alla newsletter Heavy on NASCAR!
Brown è rimasto il pilota principale a Brandonbilt
GettyBrandon Brown si prepara per le qualifiche al Nashville Superspeedway.
Brandonbilt Motorsports ha debuttato nel 2016 affidandosi a Brown come pilota principale del team. Ha fatto 121 delle 128 partenze in carriera di Brandonbilt Motorsports e ha ottenuto l’unica vittoria nella storia dell’organizzazione. Brown ha catturato la gara autunnale di Talladega Superspeedway nel 2021.
Brown è stato a tempo pieno nella serie dalla stagione 2019 e ha lottato per alcuni ottimi piazzamenti guidando sia le voci n. 86 che quelle n. 68. Questa corsa include 19 piazzamenti tra i primi 10 e cinque tra i primi cinque.
La gara più recente del programma di Brown, il viaggio al New Hampshire Motor Speedway, ha portato Brown nella prima top-five della stagione 2022. Ha iniziato 19° e si è assicurato punti nella Fase 1 prima di concludere la giornata al terzo posto assoluto con la Chevrolet Zero FG Energy n. 68.
Dillon farà il doppio lavoro a Indianapolis
GettyAustin Dillon unirà le forze con un nuovo spotter.
Mentre Brown passerà a Mike Harmon Racing per la gara su strada, Dillon farà il doppio del lavoro. Si adatterà sia alle gare della Xfinity Series che della Cup Series all’Indianapolis Motor Speedway.
Il 2022 segna la quarta volta negli ultimi cinque anni che Dillon lo fa a The Brickyard. Ha fatto partenze della Xfinity Series sull’ovale nel 2018 e nel 2019 mentre guidava per Kaulig Racing. Si è poi unito a Our Motorsports per la gara su strada di Indianapolis nel 2021 e ha ottenuto un sesto posto.
La stagione 2022 fornirà a Dillon un’altra esperienza per familiarizzare con il percorso stradale dell’Indianapolis Motor Speedway. Farà le svolte a sinistra e a destra mentre lavorerà con lo spotter TJ Majors, che si è unito a Brown per la stagione 2022.
LEGGI SUCCESSIVO: Kurt Busch lascia cadere una presa in giro per il pensionamento in vista della Pocono Race
Più pesante su NASCAR News
Caricamento di più storie
Ads