Settimana ricca di soddisfazioni per le formazioni giovanili del Busnago Volleyball Team, scese in campo per la loro prima giornata di campionato dei rispettivi campionati, con un bottino finale di quattro vittorie su cinque incontri disputati.

Under 19 Orange

La prima a scendere in campo è stata la Under 19 Orange, che martedì 19 ottobre ha ospitato il Volley Team Brianza nella prima giornata del girone A2 di Eccellenza. Partita a senso unico per le busnaghesi, che hanno dominato l’incontro fin dai primi scambi, mantenendo alta la concentrazione in tutti i tre set, concludendo la partita per 3-0.

Prossimo impegno giovedì 28 ottobre alle 21.00 sul campo dell’Asd Basiglio Volley.

Under 18 Orange

Esordio rimandato per la Under 18 Orange, che martedì 26 ottobre avrebbe dovuto sfidare al PalaBusnago la Pol. Coop Novate Volley per il girone A2 di Eccellenza; l’incontro verrà recuperato l’11 gennaio, perciò il primo impegno ufficiale per le busnaghesi sarà domenica 31 ottobre alle 18.00 in casa del Volley Team Brianza Blu.

Under 16 Orange

Partenza con il piede giusto anche per la Under 16 Orange, vittoriosa in tre set sul campo della Ram Serramenti Olginate per il girone A2 di Eccellenza nel match disputato domenica 24 ottobre.

Senza storia i primi due parziali, mentre nella terza frazione il divario nel punteggio tra le due formazioni si è un po’ assottigliato.

Prossimo impegno domenica 31 ottobre alle 15.00 al PalaBusnago contro il Volley Team Brianza Blu.

Under 16 Young

Maratona di cinque set per la Under 16 Young che domenica 24 ottobre ha espugnato il terreno di gioco del Robosystem Concorezzo Bianca nel girone D. Punteggio in altalena con le busnaghesi avanti nel primo e nel terzo set e dietro nel secondo e nel quarto. Senza storia il tie-break, vinto con ampio margine dalle leonesse.

Prossimo impegno domenica 31 ottobre alle 11.00 al PalaBusnago contro il Cambiago Rosa Volley Blu.

Under 14 Orange

Debutto casalingo vittorioso per la Under 14 Orange, che domenica 24 ottobre al PalaBusnago ha regolato in tre set l’Asd Città di Opera per il girone A2 di Eccellenza. Anche in questo caso l’incontro non è mai stato in discussione, con le giovani leonesse padrone del campo dall’inizio alla fine.

Prossimo impegno sabato 30 ottobre alle 15.30 sul campo della Stilecasa Bresso Blu.

Under 14 Young

Sempre domenica 24 ottobre sconfitta casalinga per la Under 14 Young opposta al Volley Brianza Est Young nel girone C. Il commento di coach Licata: “Dopo un mese dall’inizio degli allenamenti le nostre giovani leonesse Under 13 si sono trovate a esordire nel campionato Under 14. Nonostante la gara si sia giocata al PalaBusnago, l’emozione ha prevalso sulle buone intenzione di tutte le bimbe; come spesso accade, la paura di sbagliare e la delusione hanno portato le atlete a commettere errori anche su situazioni semplici”.

“In realtà le bimbe hanno anche cercato di costruire azioni di gioco prendendosi responsabilità e rischi legati alla naturale instabilità delle tecniche. Dall’altra parte della rete le giovani di Bellusco sono riuscite a essere concrete e a vincere la partita prendendosi pochi rischi. Sono comunque contento di aver accompagnato all’esordio le nostre giovani atlete; arriviamo da due anni di stop per Covid e di sicuro la ripresa sarà la parte più difficile soprattutto dal punto di vista emotivo. Abbiamo rotto il ghiaccio, questo è l’importante; le prossime gare andranno sicuramente meglio”.

Prossimo impegno sabato 30 ottobre alle 15.30 sul campo dell’Asd Pol. Ausonia.





Source link