La sigla di Dentsu dedicata al marketing sportivo è stata presentata sul palco di IF!

Dentsu Sports al debutto in Italia guidata da Francesco Alivia
Francesco Alivia

Dentsu Sports ha debuttato sul palco del Festival della Creatività IF! con un ospite speciale: Gigi Datome, capitano della Nazionale Italiana di basket.

La sigla di Dentsu dedicata al marketing sportivo che integra creatività, media e CXM è guidata in Italia da Francesco Alivia (nella foto).

«Con Dentsu Sports – spiega il manager – vogliamo intercettare a tutti i brand che intendono parlare al pubblico attraverso lo sport, ma anche a tutti i rights-holder, gli atleti e le realtà attive nello sport o che si vogliono affacciare a questo mondo, che possono rivolgersi a noi sia per la gestione di specifiche attività sia per la creazione di strategie di comunicazione integrate».

Emanuele Nenna, executive board member di Dentsu Italia e ceo & chairman di Dentsu Creative, aggiunge: «È certamente importante saper cogliere l’importanza della narrativa legata allo sport; ancora più importante è saper lavorare con i brand per fare dello sport uno dei loro asset di sviluppo strategico. Per Dentsu questa solution è già una delle priorità di sviluppo e di business del prossimo anno. Ed è per questo che abbiamo deciso di affidarne la guida a Francesco Alivia, che vanta oltre dieci anni di esperienza in agenzie specializzate nel marketing sportivo».



Source link