Maurizio Pistocchi ha commentato la debacle clamorosa della squadra bianconera contro la neopromossa Monza: “Pietra tombale sul calcio senza idee di Allegri”.
Il disastro della Juventus di Max Allegri è compiuto, oggi a Monza è arrivata una sconfitta a dir poco clamorosa contro la compagine neo promossa per la prima volta in Serie A. Maurizio Pistocchi, attraverso i suoi canali social, commenta così la debacle dei bianconeri: “Il Monza che batte la Juve dominando nel gioco, e con Rovella- di proprietà della Juventus – migliore in campo, è la pietra tombale sul calcio senza idee di Allegri e su chi pensa che per vincere bastino i campioni. Il calcio non è semplice”.
Il Monza, che ha esonerato Stroppa in settimana, ha vinto così la prima partita della sua storia in Serie A, battendo la Juventus 1-0. Il gol è di Gytkjaer nel corso della ripresa. I bianconeri, apparsi molto confusi nel corso della gara, restano in dieci per l’espulsione di Di Maria nella prima frazione di gioco. Ora, la posizione di Allegri, appare più complicata del solito.
IL TABELLINO
MONZA: (3-4-2-1): Di Gregorio; Marlon (10’ st Caldirola), Izzo, Pablo Marì; Ciurria, Sensi (10’ st Barberis), Rovella, Carlos Augusto (38’ st Birindelli); Pessina, Caprari (24’ st Colpani); Mota Carvalho (10’ st Gytkjaer). All. Palladino.
JUVENTUS (4-3-3): Perin; De Sciglio (41′ st Soulé), Gatti, Bremer, Danilo; McKennie, Paredes, Miretti (41’ st Fagioli); Di Maria, Vlahovic, Kostic (33’ st Kean). All. Allegri (in panchina Landucci).
ARBITRO: Maresca
MARCATORI: 29’ st Gytkjaer (M.)
AMMONITI: Bremer (J.), Ciurria (M.), Caldirola (M.)
ESPULSI: Di Maria (J.)