
Nintendo Switch Sports supera FIFA 22 e diventa il videogioco più venduto in Italia. L’era dei giochi basati sui sensori di movimento è tornata ed è più forte che mai. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
Nintendo Switch Sports è il gioco più venduto in Italia

IIDEA (Italian Interactive Digital Entertainment Association) ha recentemente fornito i dati relativi al mercato dei videogiochi italiano, calcolati tra il 25 aprile e l’1 maggio. I dati mostrano l’incredibile successo di Nintendo Switch Sports, che si è guadagnato immediatamente il primo posto tra i titoli più venduti nel nostro Paese.
Non sappiamo se il titolo continuerà a rimanere al primo posto; ciò che è certo, però, è che Nintendo ha offerto ai suoi utenti un nuovo ed incredibile videogioco. Al secondo posto troviamo ancora una volta la società di Kyoto con Mario Kart 8 Deluxe. Il titolo, nonostante il passare degli anni, continua a fare la storia e a divertire gli utenti.
Al terzo posto invece troviamo Sony con FIFA 22 per PlayStation 4, che di recente è stato reso disponibile gratuitamente all’interno dell’offerta di PlayStation Plus. La classifica e i dati condivisi da IIDEA mostrano un panorama videoludico dominato da Sony e Nintendo. Riusciranno a rimanere in testa anche nelle future classifiche? Non ci resta che attendere.
Per concludere di seguito vi riportiamo la classifica completa:
- Nintendo Switch Sports (NSW)
- Mario Kart 8 Deluxe (NSW)
- FIFA 22 (PS4)
- Kirby e la Terra Perduta (NSW)
- FIFA 22 (NSW)
- Leggende Pokémon: Arceus (NSW)
- Minecraft (NSW)
- Elden Ring (PS4)
- Horizon Forbidden West (PS5)
- Gran Turismo 7 (PS5)
Altre novità da Nintendo
Nintendo Switch Sports – – Nintendo Switch
- Competi in sei sport, inclusi pallavolo, calcio e bowling, ed esegui movimenti nel mondo reale che verranno riprodotti…
- Incluso nella confezione la fascia per la gamba per il posizionamento del Joy-Con
- Per una completa esperienza di gioco è consigliato l’abbinamento a “Nintendo Switch on-line”