Camporosso. La prima Champions League di Calcio Non Venti, l’European Blind Football League, è partita letteralmente con i fuochi d’artificio che hanno inaugurato e dato il via alla manifestazione tenutasi sabato allo Zaccari di Camporosso subito dopo l’esibizione del violinista ucraino Volodymyr Baran.
Uno sforzo organizzativo notevole portato avanti dalla Liguria Calcio Non Vedenti, più di venti volontari e tanti piccoli sponsor. «Ci tengo a ringraziare di cuore il Vallecrosia Academy e La Croce Azzurra, il cui supporto logistico è stato inestimabile», afferma Matteo Sistu dirigente della squadra sanremese. «Un momento unico per la storia di questo sport, un esperienza unica al mondo realizzata dalla collaborazione europea tra le varie squadre di club, vera fucina di grandi talenti», chiosa il presidente Giancarlo Di Malta.
Dal punto di vista sportivo, dopo le prime due gare disputate, parte a punteggio pieno solo la belga Charleroi, mentre restano in fondo alla classifica, per ora, le due italiane in gara.
Qui l’elenco delle partite disputate:
ASDD Roma 🇮🇹 0
Romania 🇷🇴 0
Royal National College 🏴 1
Dortmund BvB 🇩🇪 1
ASD Liguria Calcio 🇮🇹 1
Cecifoot Charleroi 🇧🇪 2
Romania 🇷🇴 0
Dortmund BvB 🇩🇪 3
ASD Liguria Calcio 🇮🇹 0
Royal National College 🏴 7
Cecifoot Charleroi 🇧🇪 4
ASDD Roma 🇮🇹 0
Per una classifica che resta ancora molto corta considerando le altre 8 gare ancora da disputare.
Cecifoot Charleroi 🇧🇪 6 pt.
Royal National College 🏴 4 pt.
Dortmund BvB 🇩🇪 4 pt.
Romania 🇷🇴 1 pt
ASDD Roma 🇮🇹 1 pt
ASD Liguria Calcio 🇮🇹 0 pt
Mentre il capocannoniere è l’asso spagnolo in prestito allo Charleroi Antonio Martin Gaitan in testa con 4 realizzazioni. Tutte le partite sono state trasmesse in diretta streaming e commentate da Gerson Maceri e Flavio Di Malta e possono essere riviste qui
https://www.youtube.com/@EBFLeague/streams
Il prossimo appuntamento sarà a Bucharest in Romania sabato 11 marzo. Qui il link per seguire tutto il calendario e le statistiche
https://www.tournifyapp.com/live/europeanblindfootballleague/