Fila traina Anta sports nel quarto trimestre (+25%)
Una campagna Fila

È Fila a trainare Anta sports nel quarto trimestre. La multinazionale cinese di abbigliamento sportivo ha pubblicato il report sugli utili dell’ultimo quarter e dell’intero anno fiscale 2020 che mostra una sensibile crescita delle vendite per Fila, marchio controllato dal coreano Gene Yoon. Le sue vendite al dettaglio hanno registrato una crescita di oltre il 25% nel quarter rispetto allo stesso periodo del 2019.

Nell’arco dell’intero 2020 i prodotti a marchio fila hanno messo a segno un incremento che nel documento redatto dal gruppo è stato descritto a doppia cifra rispetto a un anno prime mentre le vendite degli altri brand del gruppo, complessivamente, hanno registrato una crescita del 35%-40% nello stesso arco di tempo.

Il rapporto non include i risultati del marchio sportivo finlandese Amer sports, acquisito dalla società nel 2019. Lo scorso dicembre, Anta sports ha rivelato che il brand aveva venduto la sua divisione di attrezzature per il fitness Precor all’azienda americana Peloton interactive attraverso un accordo d’acquisto di azioni e asset del valori di 420 milioni di dollari (345 milioni di euro).

Alcuni analisti hanno ipotizzato che la vendita di alcune attività di Amer sports possa essere correlata alle pressioni finanziarie affrontate dalla società madre. Relativamente ai sei mesi terminati il 30 giugno 2020, i ricavi di Anta sports erano diminuite dell’1% su base annua fermandosi a 14,67 miliardi di yuan (circa 1,87 miliardi di euro), con l’utile spettante agli azionisti in calo del 28,6% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. (riproduzione riservata)





Source link