Davide Rigon/Antonio Fuoco/Daniel Serra (Iron Lynx #71) hanno vinto la 1000km del Paul Ricard, seconda prova del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Endurance Cup. Prima gioia dell’anno per la Ferrari che sigla una stupenda doppietta con la vettura #51 di James Calado/Nicklas Nielsen/ Miguel Molina, abili negli ultimi giri a primeggiare sulla Mercedes #88 di Raffaele Marciello/ Jules Gounon / Daniel Juncadella (Akkodis ASP). Quinto posto Valentino Rossi/Frédéric Vervisch/Nico Müller, autori di un’ottima prestazione con la prima delle Audi (WRT #46).

Dopo 11 pole senza vittoria, la Ferrari ha trovato il successo nella FanatecEndurance

Motorsports

Jonathan Rea: “A due anni e mezzo ero già in sella, non andavo al mare”

13/07/2022 A 19:47

La top10

PILOTAMACCHINA
1. FuocoFerrari 488
2. MolinaFerrari 488
3. GounonMercedes-AMG
4. HesseBmw M4
5.VervischAudi R8
6. BortolottiLamborghini
7. SchillerMercedes-AMG
8. DrouetMercedes-AMG
9. SchandorffMcLaren
10. WinkelhockAudi R8

La gara

Ferrari ha dominato la seconda metà dell’evento senza commettere errori. Gli avversari si sono arresi alla 488 GT3 della squadra italiana che nella prima ora ha sofferto l’assalto di Bortolotti #63 e della Porsche #54 di Dinamic Motorsport con l’austriaco Klaus Bachler. Un contatto ha escluso dai giochi la 911 GT3-R italiana, mentre l’Huracan GT3 elvetica non ha saputo reggere il passo della Rossa che si è trovata al top dopo la terza sosta della manifestazione. Il team che ha vinto gli ultimi due titoli dell’Endurance Cup ha avuto la meglio sulla Mercedes #88 di Akkodis, squadra che ha subito con l’arrivo della notte due sanzioni da parte della direzione gara.

La prima è arrivata per unsafe release, la seconda è scattata per non aver rispettato il tempo minimo di rifornimento. L’AMG francese agguanta in ogni caso il secondo posto conclusivo in seguito ad una foratura ad 1 ore dalla conclusione dello dello spagnolo Albert Costa. La serata si è trasformata in un incubo per Emil Frey Racing dopo una bandiera nera a meno di 40 minuti dalla fine in seguito ad un problema con le luci posteriori.

A Brands Hatch prima Top 10 per Rossi: gli highlights di gara-2

La Ferrari #51 e la Mercedes #88 hanno approfittato della situazione e si sono spartiti gli ultimi gradini del podio nel finale, caratterizzato da una Safety Car che è stata chiamata in pista per rimuovere la Mercedes #57 di Winward Racing. Quinto posto conclusivo per Valentino Rossi/Frédéric Vervisch/Nico Müller, autori di un’ottima prestazione con la prima delle Audi (WRT #46). Bella rimonta per la compagine belga dopo un problema durante la seconda sosta. Il belga e l’elvetico hanno riportato l’auto nella prima metà dello schieramento chiudendo alle spalle della BMW #50 di ROWE Racing.

La prossima tappa a Zandvoort (Olanda) per quanto riguarda il GTWC Europe, terzo atto della Sprint Cup.

Valentino Rossi icona sportiva: “Premio speciale, per una lunga carriera”

Motorsports

The Power of Sport: Tim Gajser nel nome del fratello Žan

07/07/2022 A 09:18

Motorsports

Che rimonta di Rossi in gara-2: 5° posto nella sua Misano

03/07/2022 A 18:32



Source link