Football Affairs nuovo Fair Play Finanziario – La decisione della UEFA di congedare il Fair Play Finanziario per lasciare posto a un nuovo – e per certi versi controverso – pacchetto di norme è stata indubbiamente la notizia più importante della settimana per il panorama calcistico europeo.
Il nuovo FPF è stato battezzato Regolamento per le licenze dei club e la sostenibilità finanziaria ed entrerà in vigore dal prossimo giugno. I pochi mesi che separano dalla fatidica data non saranno scevri da polemiche, soprattutto tra le fila del campionato nostrano, considerato che all’interno della Serie A sono pochissimi i club capaci di rientrare nei nuovi – e parecchio virtuosi – criteri.
Football Affairs nuovo Fair Play Finanziario
Ma come funziona il regolamento nel dettaglio? E il concetto di “sostenibilità finanziaria” sarà applicabile dalle società a prescindere dai “muscoli finanziari”?
E ancora, quali legami, tra le righe, si possono leggere col progetto naufragato della Superlega?
In tutto questo prova a mettere ordine il Direttore Luciano Mondellini con il nuovo appuntamento di Football Affairs, sulle colonne di Calcio e Finanza nella mattina di sabato.
Un appuntamento da non perdere per chi intende approfondire