Si sono completate le pre-qualificazioni per la prima edizione dell’Italy Major Premier Padel, svolte al Play Pisana di Roma. Il torneo ha assegnato due wild card per il tabellone principale e quattro per le qualificazioni.
Già al termine della giornata di giovedì, le due coppie finaliste si erano assicurate un posto nel tabellone principale. Si tratta dei primi favoriti del tabellone di prequalificazioni, Lorenzo Di Giovanni e Federico Beltrami, e dei romani Michele Bruno e Luca Mezzetti, campioni d’Italia nel 2019.
Le altre wild per le qualificazioni dell’Italy Major Premier Padel vanno a: Federico Scarà/Flavio De Lucia, Emanuele Fanti/Lorenzo Rossi, Valerio Broccatelli/David Verde, Federico Galli/Edoardo Sardella.
La Federazione Italiana Tennis aveva già deciso di assegnare le altre due wild card per il tabellone principale a Marco Cassetta/Simone Cremona, prima formazione italiana nella storia capace di superare la Pre Previa di un torneo del circuito internazionale, e a Riccardo Sinicropi e Daniele Cattaneo, primi azzurri a meritarsi il Cuadro Final in un Major di Premier Padel, a Doha.