Jd sports acquisisce Cosmos sport
Un’immagine dal sito di Cosmos

Js sports fashion ha acquisito una quota dell’80% del rivenditore greco Cosmos sport. Non sono state rese note ulteriori informazioni sull’operazione.
 
Cosmos è stata fondata 40 anni fa da Fragiskos Tsiknakis, che continua a essere attivo nell’azienda, pur avendo passato la responsabilità operativa ai tre figli Michail, ora ceo, Eleftherios, responsabile della proprietà e del marchio, e Konstantinos, capo dell’area commerciale. Il business era precedentemente di proprietà al 70% della famiglia Tsiknakis, con Eos capital partners che aveva la restante quota del 30% dopo l’acquisizione di due anni fa. Quest’ultima quota è stata venduta interamente a Jd.
 
Cosmos, con una vasta gamma di articoli sportivi e lifestyle, gestisce 57 negozi in Grecia e tre a Cipro sotto una varietà di banner di vendita al dettaglio e siti web commerciali associati, il principale dei quali è Cosmos con 32 negozi. Nello scorso periodo fiscale conclusosi al 31 dicembre 2020, Cosmos ha generato ricavi per 52 milioni di euro. (riproduzione riservata)
 





Source link