Jd sports, il ceo dà le dimissioni
Un adv Jd sports (ph: official website)

Il ceo e chairman di Jd sports dà le dimissioni. Da anni a capo dell’azienda di sportswear britannica, Peter Cowgill lascia l’incarico di presidente esecutivo e amministratore delegato, due posizioni che la società ha intenzione di separare nel prossimo futuro. In attesa di sostituti permanenti, Helen Ashton e Kath Smith assumeranno rispettivamente il ruolo di presidente e ceo ad interim.

Ashton, che attualmente ricopre la carica di presidente del comitato di revisione e rischio oltre che il nuovo ruolo di presidente non esecutivo ad interim, è entrata a far parte del cda di Jd sports solo nel novembre 2021 (vedere MFF del 17 novembre 2021). Tuttavia, ha in passato occupato anche posizioni a livello esecutivo in diverse aziende come Asos, Lloyds banking group e Barclays.

Smith, non-executive e senior independent director, vanta invece una notevole esperienza nel settore dello sport e dell’outdoor. Ha lavorato per oltre 25 anni come amministratore delegato dei marchi Adidas e Reebok e la sua precedente posizione prima di entrare nel consiglio di amministrazione era vice president e general manager di The north face Emea. Lavorerà a stretto contatto con il senior leadership team per continuare a portare avanti la strategia di successo del gruppo. (riproduzione riservata)





Source link