Jd sports si espande in Italia. Vola l'e-commerce
Uno store Jd sports

Il Covid-19 sembra non aver fermato Jd sports. Il retailer britannico è riuscito a reggere la crisi espandendosi ulteriormente sul territorio italiano: nel corso del 2020 il rivenditore Uk ha aperto in Italia 4 store passando così da 33 negozi a 37.
 
La buona performance della società britannica di moda sportiva è stata particolarmente spinta da un incremento delle vendite di cui circa il +300% da attribuire al canale online. Un trend in previsione di crescita in un momento in cui i negozi sono chiusi e si tornerà all’acquisto prettamente virtuale. Inoltre, per far fronte al periodo di lockdown in Italia, il brand ha scelto di far partire una campagna che possa far sentire i consumatori parte integrante del marchio: l’adv #IAMJD, un claim che punta a racchiudere in sé non soltanto una tendenza di moda, ma piuttosto uno stile di vita. L’appartenenza al mondo urbano, e ad un movimento di giovani alla ricerca della totale espressione sarà rappresenta per mezzo di capi e calzature in esclusiva da Jd.  Tra i partner del retailer marchi del calibro di Nike, Adidas, Puma, e Coverse.
 
La campagna partirà il 22 marzo sviluppandosi sia in store che sul sito di Jd sports e continuerà fino a giugno 2021.  La comunicazione prevederà anche l’attivazione di diversi canali out of home quali, un mini van brandizzato che percorrerà le strade di Firenze, diverse installazioni di led wall nelle principali stazioni metro di Napoli, Milano e Roma, e dei digital totem nei principali centri commerciali
 
Pietro Comincini, marketing executive di Jd sports ha commentato: «L’obiettivo della campagna è quello di far percepire ai nostri clienti che, nonostante la chiusura dei negozi, vogliamo essere vicini alle loro esigenze. La campagna #IAMJD riassume la nostra attitudine a voler costruire un environment di coinvolgimento, in cui i nostri clienti possano coltivare la loro passione, che sia il diventare degli chef, degli atleti o dei maestri del fai da te, in tutta comodità e stile grazie ai nostri prodotti adatti per qualunque esigenza». (riproduzione riservata)





Source link