Dopo la Buffon Academy, scuola e camp per portieri ufficiale del Gigi campione di tutto, anche la nuova Nba Basketball School ha un accento carpigiano. I nuovi camp ufficiali della più importante lega mondiale, la Nba dei vari Curry, James e Durant, saranno infatti firmati per l’Italia da Sport and Fun Holidays Srl, società con sede a Bologna ma con origini carpigiane e un socio carpigiano doc: Andrea Martinello (il primo a destra nella foto con Buffon). La società è infatti la promotrice di quei Champions Camp che nacquero nel 2006 proprio a Carpi e che da allora hanno fatto così tanta strada da diventare leader nazionale del mercato dei camp estivi per ragazzi. Il variegato catalogo di Champions Camp, che offre camp estivi specializzati nelle più svariate discipline dal calcio, all’Inglese, dalla danza alla musica, annovererà da questo 2022 anche la prestigiosa Nba Basketball School.

(prosegue sotto)

 

“Firmando l’accordo che ha portato il progetto NBA Basketball School anche in Italia, vogliamo divulgare il modello NBA sviluppando le abilità degli studenti grazie ad un programma preciso, promuovendo valori positivi che senza dubbio condividiamo con NBA, quali l’integrità, il rispetto, il lavoro di squadra e la determinazione – dicono da Champions Camp –.  Insieme al programma NBA offriamo un’opportunità unica di sviluppo e di crescita attraverso le tecniche di allenamento dell’NBA Basketball Curriculum che gli atleti potranno imparare durante i vari eventi proposti”.

Da aprile 2022, bambini e ragazzi di tutta Italia avranno dunque la possibilità di iscriversi a tre tipologie di eventi presenti in diverse città o località di villeggiatura in Italia: clinic giornalieri, day camp e summer camp. In tutti gli eventi proposti lo staff di coach sarà composto da allenatori americani e allenatori italiani formati secondo il Curriculum NBA.

I Clinic, che si svolgono nei primi dieci giorni di aprile 2022, offrono la possibilità di avvicinarsi alla “NBA Way” grazie ad un allenamento di 90’ mirato a migliorare e sviluppare i fondamentali di gioco secondo una metodologia estremamente innovativa per l’Italia basata sul divertimento e sullo sviluppo anche della persona oltreché dell’atleta.

I Day Camp sono quattro. Sono state scelte località in Italia che permettano un’adeguata presenza su gran parte del territorio nazionale: da nord verso sud Udine, Bologna, Roma e Capo d’Orlando. La formula proposta tiene conto delle diverse esigenze e capacità delle fasce di età a cui si rivolge. Una, la “Rookie Day Camp” rivolta per i nati dal 2010 al 2016 dalle ore 9.00 del mattino alle ore 16.00 e l’altra, la “All-Stars Day Camp”, riservata ai nati dal 2006 al 2010 che si svolge solo nella fascia pomeridiana dalle 15.00 alle 19.00.

Il Summer Camp rappresenta il fiore all’occhiello della proposta NBA Basketball School Italy. Possibilità di scegliere tra una o due settimane di full immersion di basket al mare, in un meraviglioso villaggio affacciato sulla Riviera Adriatica in Emilia Romagna. Campi all’aperto e palestre coperte, piscine, spiaggia e tanto divertimento. Per i più piccoli giochi e animazione, per i più grandi approfondimenti tecnici con mental coach e preparatore fisico-atletico.

Il tutto con un inconfondibile accento carpigiano-americano.



Source link