Prima capitale d’Italia con Torino, prima capitale della Coppa Italia di padel con il K Padel Novara. Il Piemonte conferma di aver una certa propensione a fare da apripista anche nel gioco della pala, piazzando tre finaliste su quattro tra femminile e maschile.

L’edizione numero uno della Coppa Italia femminile di Padel, infatti, è stata decisa dalla finale tutta piemontese tra le portacolori del K Padel di Novara e quelle del Monviso Padel Club di Grugliasco, alle porte di Torino. La finale ha rappresentato la conclusione di un lungo cammino, iniziato con una fase a gironi e continuato con un tabellone a eliminazione diretta.

Forti del fattore campo e di un ruolino di marcia che non le ha viste perdere nemmeno un incontro sino alla finale, le novaresi hanno conquistato il titolo nazionale al termine dell’incontro di spareggio. La prima sfida è terminata con la coppia torinese formata da Manuela Savini e Giulia Coletti vittoriosa in due set su Chiara Dalbon e Sara Dima. La parità è stata ristabilita da Marianna Leo e Clarissa Aima, brave a non dare tempo e modo alla collaudata coppia formata da Chiara Sangiorgio e Carlotta Colombo di entrare in partita.

Le coppie vincitrici dei primi due incontri si sono sfidate nello spareggio per il titolo, con Aima e Leo impeccabili nel controllare l’andamento della partita e nel portare a casa il punto della vittoria nella competizione aperta a giocatrici con classifica massima 2.1.



Source link