Dopo essersi affermate durante lo scorso anno come trend sulle principali piattaforma online di video sharing (Youtube, Vimeo, etc), adesso le riprese fpv coi droni stanno conquistando anche la televisione, al punto di essere state scelte tra le principali innovazioni per fornire un intrattenimento più coinvolgente al pubblico da casa, specialmente in occasione di eventi live di tipo sportivo.

Giorni fa, ad esempio, vi abbiamo parlato di come le riprese live con droni fpv durante le gare fossero la principale novità su cui ha scelto di puntare la Formula 1 per la nuova stagione. E adesso la stessa idea è stata seguita anche dalla FOX Sports, che possiede la USFL (la lega di football americano), visto che per il broadcast delle partite ha scelto di aggiungere alcune riprese in fpv svolte direttamente in campo.

Alcuni brevi video su Twitter ci mostrano l’effetto delle riprese trasmesse, che risultano sicuramente nuove e coinvolgenti. Nel primo, all’inizio della partita il drone parte dalla tribuna, offrendo una veloce panoramica delle gradinate mentre le attraversa, e poi entra veloce in campo passando tra i vari giocatori e andando a posizionarsi dietro il kicker che dà il via al match.

Nel secondo, il drone in fpv segue addirittura lo svolgimento dell’azione restando a poca distanza dai giocatori.

I video in fpv sono stati girati con dei droni sviluppati specificamente per la USFL dall’azienda americana Beverly Hills Aerials, e la loro introduzione all’interno dello show sportivo è parte di un più complesso investimento di circa 150 milioni di dollari che FOX Sports farà nei prossimi 3 anni nello spettacolo della USFL.

1801 visite





Source link