
McLaren Applied fornirà lo strumento di analisi dei dati di software per il campionato E1 per visualizzare e analizzare i dati in tempo reale e registrati dalle barche RaceBird.
Gli strumenti di analisi dei dati – che includono ATLAS, System Monitor e McLaren Control Toolbox – forniti da McLaren Applied consentiranno agli ingegneri di E1 e SeaBird Technologies di visualizzare e analizzare i dati live e registrati dalle barche da regata.
Il software di visualizzazione dei dati di McLaren Applied sarà inoltre messo a disposizione di tutti i team in gara nel campionato.
I team E1 utilizzeranno il software di visualizzazione dei dati durante le sessioni di test e gli eventi di regata per analizzare le prestazioni della barca RaceBird. Il software verrà utilizzato insieme a uno strumento di configurazione che consente ai team di modificare l’impostazione dell’unità di controllo del veicolo (VCU) fornita anche da McLaren Applied, dando ai team influenza sugli elementi del controllo della barca, come la mappatura dell’acceleratore.
McLaren Applied ha guidato l’innovazione nella Formula 1 e nelle serie mondiali di sport motoristici di alto livello per oltre tre decenni, il che ha portato all’adattamento e all’implementazione di soluzioni ingegneristiche in altri settori, tra cui quello automobilistico e dei trasporti.
La partnership con E1 vedrà McLaren Applied espandere il proprio portafoglio nel settore nautico come fornitore ufficiale di software per la visualizzazione dei dati per il campionato.
Fonte: E1