Racing

Monster Energy e Yamaha Racing rafforzano la partnership globale

Yamaha Motor Europe è lieta di annunciare che dal Supercross di San Diego le moto YZ del Monster Energy Yamaha Star Racing e del Monster Energy Yamaha Factory MXGP/MX2 sfoggeranno lo stesso nuovo ed entusiasmante look della YZR-M1 del Monster Energy Yamaha MotoGP Team. Alla vigilia del Supercross di San Diego i mondi di MotoGP, MXGP e Supercross si sono riuniti per la presentazione delle YZ con la stessa livrea. Jeremy Seewer era presente per la presentazione della sua Monster Energy Yamaha Factory YZ450FM, con cui gareggerà nel Campionato Mondiale FIM Motocross 2023. Al pilota svizzero si sono uniti anche Eli Tomac e Dylan Ferrandis del Monster Energy Yamaha Star Racing, che hanno rivelato il nuovo look delle loro YZ450F per le stagioni 2023 Monster Energy AMA Supercross e AMA Pro Motocross, che fanno parte della serie inaugurale del campionato Mondiale SuperMotocross. Anche il Campione del Mondo MotoGP 2021 Fabio Quartararo ha partecipato al fianco della sua YZR-M1, che è stata presentata all’inizio di settimana scorsa in occasione del lancio della livrea del Monster Energy Yamaha MotoGP Team a Jakarta, in Indonesia.

Pronto per la battaglia, il nuovo look è mimetico e fonde i colori Yamaha e Monster Energy con l’aggiunta del grigio per un tocco di stile più giovane e fresco. Progettata dal famoso designer italiano Aldo Drudi, la nuova livrea globale simboleggia la passione combinata di Monster Energy e Yamaha per gli sport motoristici e una forte relazione tra i due marchi. Insieme, Monster Energy e Yamaha Racing hanno vinto numerosi campionati e gare ai massimi livelli, riscuotendo grande successo nel Campionato Mondiale FIM Motocross, dove negli ultimi sette anni, i piloti Monster Energy Yamaha Factory hanno festeggiato non meno di 81 vittorie in gara, 36 vittorie in Gran Premi, un titolo di Campionato del Mondo MX2 e quattro titoli Mondiali Costruttori in entrambe le categorie MXGP e MX2.

Dave Gowland – VP Motorsports Marketing, Monster Energy: “L’obiettivo di Monster Energy è vincere e siamo entusiasti di entrare nella stagione agonistica globale 2023 con Yamaha Racing. Monster Energy gareggia ed eccelle nelle discipline motoristiche di tutto il mondo, e quando gareggiamo lo facciamo per vincere. Non potremmo essere più felici di entrare nel campionato Monster Energy Supercross 2023 con Monster Energy Yamaha Star Racing, nel campionato mondiale MXGP con i team Monster Energy Factory MXGP e MX2 e nel campionato mondiale MotoGP con il team Monster Energy Yamaha MotoGP. Iniziare la nuova stagione sportiva con Yamaha e la nostra nuova livrea globale collettiva per il 2023 ci mette nella posizione di lottare per vittorie e campionati, ed è esattamente ciò di cui ci occupiamo. Siamo qui per vincere”.

Paolo Pavesio – Marketing & Motorsport Director, Yamaha Motor Europe N.V. “Monster Energy e Yamaha hanno goduto di una partnership lunga e di successo in MXGP, con i due marchi che hanno ottenuto un enorme successo insieme negli ultimi sette anni. Durante questo periodo, la collaborazione tra Monster Energy e Yamaha si è evoluta in una vera partnership globale, con i due marchi che si supportano a vicenda in tutto il mondo. Ciò è illustrato molto chiaramente dalla coerenza della livrea Monster Energy in MotoGP, MXGP e AMA per il 2023, che presenta un nuovo entusiasmante design che attirerà meglio un pubblico più giovane. Sono molto orgoglioso di ciò che abbiamo raggiunto insieme. Vorrei ringraziare Monster Energy per la loro continua fiducia in Yamaha e non vedo l’ora di rendere la nostra partnership ancora più vincente in futuro”.

Steve Nessl – Motorsports Marketing Manager, Yamaha Motor Corporation, USA. “Monster Energy e Yamaha hanno una storia di successo negli Stati Uniti come all’estero. Insieme abbiamo goduto di numerosi campionati e vittorie in Monster Energy AMA Supercross e AMA Pro Motocross, inclusi tre titoli nella classe regina negli ultimi due anni e otto titoli nella classe 250. È davvero una collaborazione globale tra i due marchi e siamo entusiasti di celebrare la nostra partnership rafforzata con questa nuova entusiasmante livrea che sarà condivisa nei campionati MotoGP, MXGP e AMA Supercross e Motocross. Cerchiamo di continuare a costruire il nostro successo e abbiamo già iniziato alla grande la stagione 2023 con l’emozionante vittoria di Eli Tomac a bordo della nuovissima YZ450F ad Anaheim 1. Vorrei ringraziare Monster Energy per il loro continuo supporto e non vedo l’ora a più gare vinte e campionati in futuro!”.





Source link