Il Nintendo Direct  di febbraio ci ha svelato l’arrivo di un importante titolo, ovvero Nintendo Switch Sports, il sequel spirituale di Wii Sports, il celebre gioco Nintendo che continua tutt’oggi a rimanere impresso nell’immaginario collettivo.

nintendo switch sports

Il pre-order di Nintendo Switch Sports

Da qualche ora è possibile effettuare il preordine del gioco, disponibile su Amazon al prezzo di 49.90€. Quest’ultimo prezzo riguarda l’edizione fisica, mentre quella digitale, disponibile sul Nintendo eShop, è acquistabile per 39.90€.

La differenza principale tra le due edizioni sta in un accessorio: l’edizione fisica di Nintendo Switch Sports contiene infatti una fascia per gamba, simile a quella che si utilizza in Ring Fit Adventure. La fascia permetterà ai giocatori di giocare a calcio muovendo la gamba come se si stesse veramente calciando un pallone, soprattutto durante la sezione dei calci di rigore.

Ti ricordiamo che Nintendo Switch Sports conterrà i seguenti sport: calcio, pallavolo, tennis, badminton, chambara e bowling. Nel corso dell’autunno 2022, poi, verrà rilasciato un aggiornamento gratuito che aggiungerà il golf, un altro storico sport proveniente da Wii Sports.

nintendo switch sports

Il gioco verrà rilasciato il 29 aprile 2022, e nel corso del 19-20 febbraio si è tenuto un play test per verificare alcune funzionalità ed eventualmente correggere alcune imperfezioni di gioco.

Nintendo Switch Sports, infatti, è il primo titolo della serie a contenere una funzionalità online: i giocatori (iscritti a Nintendo Switch Online) potranno infatti competere nei vari sport con persone da tutto il mondo, effettuando tornei e scalando le classifiche.

Non ci resta quindi che aspettare per potere di nuovo divertirci mimando attività sportive davanti alla TV, e allo stesso tempo speriamo che internet venga arricchito da tanti nuovi meme, di cui Wii Sports è sempre stato una fonte inesauribile.



Source link