I professionisti sono impegnati nella due diligence: Mirri pronto a tenere una quota di minoranza. Il City football group detiene già 10 club in tutto il mondo
È conto alla rovescia per il Palermo targato Manchester City. Il presidente Mirri sta per cedere l’80% delle quote del club rosanero ai rappresentanti del City Football Group che detiene le società satellite del colosso inglese. I professionisti sono al lavoro nella due diligence che precede le firme per il passaggio del pacchetto di maggioranza.
ambizioni
—
Il progetto prevede che l’attuale proprietario conservi una quota con un ruolo di rappresentanza. La società rosanero viene valutata intorno ai 6 milioni di euro, ma soprattutto avrà la garanzia di un rafforzamento nel tempo consistente. E questa è una molla non da poco per la squadra di Silvio Baldini che si appresta a disputare i playoff per la promozione in Serie B.
la galassia
—
Il Manchester City controlla già altri 10 club in tutto il mondo, per un progetto che tende a valorizzare i talenti nei vari continenti. La proprietà dello sceicco Mansour evidentemente ha una visione globale e il brand Palermo permette di guardare a traguardi ambiziosi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA