
Sono tante le novità dal mondo delle ruote coperte a meno di una settimana dalla Rolex 24 at Daytona, opening round dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship. Purtroppo mancheranno all’appello due grandi star come Will Power e Kevin Magnussen, rallentati da due imprevisti.
Power e Magnussen assenti
L’australiano ed il danese hanno dovuto saltare l’evento statunitense, entrambi avrebbero dovuto correre in GTD. Il primo verrà rimpiazzato a bordo della Mercedes AMG GT3 #75 del SunEnergy1 Racing da Luca Stolz, il campione in carica dell’IndyCar Series ha preferito restare accanto alla propria moglie Elisabeth in ospedale.
Un’intervento ad una mano, invece, ha tolto dai giochi il pilota di Haas per il Mondiale di F1. Il 30enne era atteso con il padre Jan Magnussen a bordo della nuova Porsche 911 GT3-R (992) gestista dal MDK Motorsports. L’ex volto di Corvette Racing sarà comunque della partita insieme a Mark Kvamme/Jason Hart/Trenton Estep.
Robert Shwartzman pilota ufficiale Ferrari
Ferrari definisce le squadre per il FIA WEC
Ferrari ha definito i piloti per il FIA WEC 2023 in GTE. Oltre ai già citati Stefano Constantini/Simon Mann/Ulysse de Pauw è stata comunicata anche la partecipazione di Alessio Rovera, Davide Rigon e Daniel Serra.
Il primo parteciperà con la 488 GT3 #83 del Richard Mille Racing con il francese Lilou Wadoux ed all’argentino Luís Pérez Companc, mentre il secondo è atteso al posto di Nick Cassidy a bordo della vettura #54 insieme a Thomas Flohr e Francesco Castellacci. Nuovo impegno in GTE anche per il pluricampione della Stock Car Pro Series, designato per gareggiare dalla 1000 Miles of Sebring con Takeshi Kimura e Scott Huffaker (Kessel Racing).