Dopo la sesta ed ultima tappa dello Slam by MINI, definiti i 16 giocatori e le 16 giocatrici qualificate per il Master finale del circuito che si giocherà all’Eschilo Sporting Village di Roma il luogo, il 9, 10 e 11 dicembre le date.

Al The Village Padel & Tennis di Grosseto trionfano gli italo-argentini Cristian Calneggia e Fabricio Cattaneo. Superano 6-0, 6-4 nella finalissima le sorprese del torneo Simone Licciardi e Nicola Remedi, capaci di eliminare prima Brusa-Pirraglia, teste di serie numero 4, poi Marcelo Capitani e Flavio Abbate, che a loro volta avevano superato Daniele Cattaneo e lo spagnolo Alexis Rosete Barriga, i favoriti nella tappa toscana.

Nel tabellone femminile, invece, gradino più alto del podio per la valdostana Francesca Campigotto e la bresciana Martina Parmigiani. In semifinale hanno avuto la meglio di Martina Pugliesi e Lara Meccini, in finale di Giulia Pasini e Caterina Baldi. 

Il Master finale avrà un montepremi di 15mila per ognuno dei due tabelloni. Davanti a tutti, nelle classifiche maschile e femminile, Daniele Cattaneo e Chiara Pappacena. Nel maschile, al secondo posto Marcelo Capitani, vincitore di due tappe, poi Riccardo Sinicropi. Nel femminile, invece, Giulia Sussarello è al secondo posto, davanti proprio a Martina Parmigiani.

Si qualificano al Master i giocatori e le giocatrici che hanno disputato almeno 4 delle 6 tappe del circuito Slam by MINI. Le riserve disponibili sono 11 per il torneo maschile, 3 per quello femminile. La qualificazione è individuale e non di coppia. Significa che ogni giocatore e giocatrici potrà scegliere il proprio partner tra i restanti e le restanti 15, così come accade per il Master del World Padel Tour.

Qui i finalisti del tabellone maschile

Qui i finalisti del tabellone femminile



Source link