MILANOAllianz Milano e Sir Safety Susa Perugia si incontreranno oggi, sabato 28 gennaio alle 16.00 al Forum di Assago, in diretta RAI Sport. 
Il sestetto meneghino, settimo in classifica, viene dal passo falso a Verona e cerca di contenere l’onda d’urto dei rivali, che sono primi a punteggio pieno. La formazione di Perugia, guidata da Andrea Anastasi, ha completato l’opera mercoledì nella fase a gironi della competizione, con l’en plein nella Pool E certificato dal 3-1 casalingo in rimonta sui tedeschi del Dueren nell’ultimo turno. 

L’unico ex della partita è Alessandro Piccinelli. Simone Giannelli cerca il muro n. 400 in carriera. 

L’Allianz Milano punta ad una grande presenza di pubblico al Mediolanum Forum, in quanto il Forum risveglia negli appassionati di volley il ricordo dei 12.493 spettatori della gara contro Modena del 13 gennaio 2019, che è tutt’ora la gara di Regular Season con più pubblico della storia della Serie A.

PRECEDENTI: 20 (3 successi Allianz Milano, 17 successi Sir Safety Susa Perugia)
EX: Alessandro Piccinelli a Milano nel 2017/2018.
A CACCIA DI RECORD:
Nella Stagione 2022/2023 Regular Season: Yuki Ishikawa – 16 punti ai 200, Agustin Loser – 1 punto ai 100 (Allianz Milano); Jesus Herrera Jaime – 32 punti ai 100, Wilfredo Leon Venero – 7 punti ai 200, Kamil Rychlicki – 4 punti ai 200, Sebastian Solé – 13 punti ai 100 (Sir Safety Susa Perugia).
Nella Stagione 2022/2023 tutte le competizioni: Osniel Lazaro Mergarejo Hernandez – 21 punti ai 200 (Allianz Milano); Flavio Resende Gualberto – 23 punti ai 100, Roberto Russo – 9 punti ai 100  (Sir Safety Susa Perugia).
In Regular Season: Matteo Piano – 18 attacchi vincenti ai 1000, 3 ace ai 100 (Allianz Milano); Kamil Rychlicki – 2 ace ai 100, – 2 muri vincenti ai 100 (Sir Safety Susa Perugia).
In carriera: Jean Patry – 28 punti ai 1500, – 3 ace ai 100 (Allianz Milano); Simone Giannelli – 1 muro vincente ai 400 (Sir Safety Susa Perugia).

Roberto Piazza (Allenatore Allianz Milano): “La gara con Perugia sarà sicuramente una partita nella partita. Sarà particolare perché giocheremo contro i primi della classe quindi abbiamo la possibilità di confrontarci con quelli che, in questo momento, stanno dominando il campionato italiano e non solo, anche a livello europeo e mondiale. È una partita da giocare a viso aperto, con il sorriso sulle labbra e divertendosi, cercando di dare sempre il meglio come proviamo a fare in tutte le gare. È una settimana che stiamo parlando di giocare al Forum, un palazzetto grande, quindi un grande pubblico, che è sempre stato meraviglioso anche all’Allianz Cloud, e che sarà fantastico anche al Mediolanum Forum, penso che i ragazzi siano caricati da tutto questo”.
Massimo Colaci (Sir Safety Susa Perugia): “Arriva un match che magari per la nostra classifica conta poco, avendo già la certezza del primo posto, ma per loro conta molto per entrare nei Play Off. Milano è una buona squadra, all’andata ci mise in difficoltà ed anche la qualificazione alla Final Four di Del Monte® Coppa Italia dimostra che ha qualità importanti. Una squadra con caratteristiche ben precise, molto brava in battuta ed in attacco. Servirà aver pazienza, saper soffrire e soprattutto tenere alto il nostro livello di gioco e di concentrazione. Giocare al Forum davanti a tanto pubblico sarà fantastico. Ho avuto la fortuna di giocarci in passato sia con il club che con la nazionale, quando è pieno si respira un’atmosfera particolare. Sicuramente loro avranno una motivazione in più, ma anche per noi sarà molto stimolante. Giocare davanti a tanta gente è sempre un piacere”.

6a giornata di ritorno Regular Season SuperLega Credem Banca
Sabato 28 gennaio 2023, ore 16.00
Allianz Milano – Sir Safety Susa Perugia – Diretta RAI Sport
Arbitri: Cerra Alessandro, Boris Roberto (Piana Rossella, Angelo Santoro)
Video Check: Rusconi Valerio
Segnapunti: Monti Laura
Variazione Impianto: Mediolanum Forum Assago (MI)
Domenica 29 gennaio 2023, ore 15.30
Gas Sales Bluenergy Piacenza – Gioiella Prisma Taranto
Arbitri: Armandola Cesare, Lot Dominga (Sessolo Maurina)
Video Check: Fichera Giuseppe
Segnapunti: Moscardi Antonio
Emma Villas Aubay Siena – Pallavolo Padova
Arbitri: Cesare Stefano, Saltalippi Luca (Merli Maurizio)
Video Check: Bolici Giulio
Segnapunti: Vannini Rebecca
Domenica 29 gennaio 2023, ore 18.00
WithU Verona – Cucine Lube Civitanova
Arbitri: Zavater Marco, Goitre Mauro (Venturi Giuliano)
Video Check: Miggiano Simone
Segnapunti: Salvan Davide
Itas Trentino – Vero Volley Monza
Arbitri: Curto Giuseppe, Brunelli Michele (Marconi Michele)
Video Check: Spiazzi Ivan
Segnapunti: Spagnoli Margherita
Domenica 29 gennaio 2023, ore 20.45
Top Volley Cisterna – Valsa Group Modena – Diretta RAI Sport
Arbitri: Braico Marco, Puecher Andrea (Caretti Stefano)
Video Check: De Orchi Marco
Segnapunti: Rossi Sara

 



Source link