MODENA –  Con Siena e Taranto che rinforzano gli organici per sopperire agli infortuni di Pinali e Stefani, due posti 2 di matrice azzurra, con il polacco Bartman e il francese Lawani, è ufficialmente iniziato il rush finale per la corsa salvezza. L’ultima classificata di Regular Season retrocede in A2, oggi sono in lizza le due squadre salite dall’A2 nelle ultime due annate ovvero Taranto con il successo nei play off 2020/21, Siena acquisendo il titolo sportivo di Reggio Emilia la scorsa estate. Insieme a loro Padova, club storico della Superlega, tornato in A1 nell’annata 2014/15.

Nella corsa alla salvezza spiccano due confronti diretti tra le tre formazioni, quello di domenica prossima, Siena – Padova e quella della 9a giornata Taranto – Siena.

Padova, oltre al confronto con i toscani ha davanti a sé altre 5 gare con squadre che potenzialmente sono tutte in corsa per un miglior piazzamento ai piani alti o per  conquistare l’accesso ai play off. 
Taranto alla 10a giornata, il 5 marzo, troverà in casa Perugia, già certa del 1° posto in regular season, alla vigilia di una potenziale trasferta a Berlino o Ankara, per la gara di andata dei Quarti di Champions League. 
Siena invece a parte i due importanti sconti diretti (quello con la Prisma è in Puglia) affronterà squadre un corsa per i primi posti (Modena e Lube) e nella corsa ai play off (Verona e Monza).

Padova 4 trasferte e 2 gare in casa, Taranto e Siena con 3 trasferte e 3 gare in casa.  

 



Source link