Mattia Occhiali e Andrea Cogo con il tecnico De Luca

Si chiude con la sconfitta per 2 a 0 in casa del tennis club Pistoia la corsa del Cus Ferrara Salvi Under 14 nel tabellone di macroarea del campionato italiano di categoria.

Andrea Cogo, nato nel 2009 e al primo anno di categoria con classifica 3.3, nulla ha potuto contro il 2008 e 3.1 Samuele Righetti, uscendo sconfitto nel suo singolare con il punteggio di 6/2 6/2.

Partita molto equilibrata in entrambi i parziali nei primi quattro giochi, per poi scivolare a vantaggio del portacolori di casa, molto preciso e capace di sfruttare tutte le occasioni a suo favore.

Mattia Occhiali, anche lui 2009 con classifica 3.4, non è riuscito nell’impresa di vincere il secondo singolare contro Pavel Paita, un 2008 classificato 3.2, perdendo 6/0 6/4.

Primo parziale a senso unico, mentre nel secondo set c’è stata decisamente più partita, con l’anno in più di età e la prestanza fisica a fare la differenza.

Adesso per Andrea e Mattia allenamenti a Ferrara con obiettivo i tornei di fine stagione, con la speranza di potere ripetere il prossimo anno, sempre in under 14, il cammino splendido percorso nel 2022.





Source link